Storia - Azienda Agricola Accusani Alcide

Vai ai contenuti

Menu principale:

Situata in un territorio incontaminato, costituito in massima parte di distese boscate, vigneti ed ettari di terreno destinati al pascolo brado di bovini, ovini e caprini, l’Azienda Agricola Accusani Alcide da sessant’anni lavora per realizzare prodotti caseari di eccellente qualità. 
È il paese di Spigno Monferrato nell’alternarsi di colline e montagne percorse da freschi corsi d’acqua, punteggiate qua e là da paesi dove il tempo sembra essersi fermato, che può pregiarsi di ospitare una realtà così viva e prestigiosa.
Emblema del legame con la propria storia e con la tradizione, allo stesso tempo, l’azienda è un esempio del connubio tra continuità con il passato e attitudine all’innovazione.
L’azienda Accusani, nella sua configurazione più moderna di impresa artigiana, nasce intorno agli anni Cinquanta sotto la dedita ed esperta guida del nonno Severo e dello zio Roberto, tutt’ora presente e attivo collaboratore nella lavorazione del latte e del formaggio, affiancati dalla sempre presente nonna Giuseppina.
Dalle origini, quando gli unici “mezzi” per il lavoro erano due buoi, due vacche e una settantina di capre, l’impegno, la dedizione e la passione, hanno guidato l’azienda verso una crescita, uno sviluppo e un miglioramento continuo.
Oggi, che a guidarla, con la stessa passione e dedizione dei propri padri, sono i giovani della famiglia, l’azienda continua a produrre lo stesso buon latte e formaggio di una volta, con l’aggiunta di nuovi prodotti.
 
Torna ai contenuti | Torna al menu